Chiamaci

Telefono: +39 0872 49182 Mobile: +39 371 1165 678

Orari di apertura

Lunedi al Sabato:  9:00 - 20:00 (orario continuato)

Prenotazioni

Contattaci per prenotare una visita

Orari di apertura

Lunedi al Sabato:  9:00 - 20:00 (orario continuato)

Prenotazioni

Contattaci per prenotare una visita

Faccette Dentali

Grazie alle faccette dentali potrai ritrovare il sorriso senza lunghe attese e senza dover ricorrere all’apparecchio.
Si tratta, infatti, di sottilissimi involucri in ceramica che vengono applicati sui denti, contribuendo a nascondere discromie o difetti di forma e posizionamento degli stessi.
Le nostre faccette dentali sono realizzate artigianalmente da un laboratorio odontotecnico di fiducia così da modellarsi perfettamente sul viso di ciascuno, assicurando un risultato perfetto e naturale, mai artefatto o finto.

Si ricorre all’utilizzo di faccette dentali in alcuni casi specifici come ad esempio:

  • presenza di antiestetiche otturazioni in amalgama;
  • diastemi da colmare;
  • discromie;
  • denti usurati.

Applicazioni delle faccette dentali

Prima dell’applicazione delle faccette viene fatta una visita preliminare volta a verificare il modo più indicato di intervenire in ogni specifico caso. In seguito, prima dell’applicazione delle faccette, vengono eseguite una serie di operazioni preliminari:
Il dente o i denti interessati vengono limati in modo da permettere alla faccetta di aderire perfettamente.
Si prende poi l’impronta, in formato digitale, per realizzare una faccetta perfettamente in linea con le esigenze del paziente.
Si sceglie il tono di colore delle faccette, in modo che risulti in armonia con il resto della dentatura.
Si verifica l’armonia complessiva del sorriso e si procede con la realizzazione delle faccette definitive.
Vengono applicate le faccette definitive.

Una faccetta dentale può essere in ceramica o in porcellana, materiali che si caratterizzano per la loro resistenza. Le faccette sono impercettibili e molto resistenti e dureranno a lungo nel tempo, dedicando loro le debite attenzioni in termini di igiene dentale.

Quali sono i vantaggi dell’applicazione delle faccette dentali?

Scegliere di ricorrere all’utilizzo delle faccette dentali permette di sfoggiare denti bianchi, più regolari e dallo smalto più lucido. Si ricorre a questo tipo di intervento anche per risolvere problematiche legate alla masticazione o per correggere un’erronea spaziatura tra i denti, tramite l’applicazione di una faccetta dalla dimensione maggiore rispetto al dente naturale al fine di coprire il diastema.

Si tratta di un trattamento invasivo?

L’applicazione delle faccette dentali non è un trattamento invasivo perché la superficie del dente viene solo leggermente limata per permettere alla faccetta di aderire meglio.
La faccetta inoltre funge da protettore per i denti sottostanti, impedendo a carie e batteri di attaccarli.
È sempre consigliato occuparsi con costanza e attenzione della propria igiene orale per il mantenimento della bocca in salute.

Quante faccette applicare e quali sono i costi

Non vi è un numero fisso di faccette dentali da applicare su un paziente, dipende dalle necessità di ognuno. È necessario quindi affidarsi ad un professionista esperto in grado di suggerire la soluzione più indicata in relazione al proprio caso specifico per sfoggiare finalmente un sorriso perfetto e naturale.